Croce Blu Verona
collabora al momento con 5 Aassociazioni diverse, al fine di ottimizzare e migliorare il servizio offerto quotidianamente alla società:
CROCE BIANCA PAV di Verona
SOS Sona
SOS Valeggio
POLO EMERGENCY Villafranca
ALS SOCCORSO di Colognola ai colli
Opera Assistenziale Toffoli
Protezione Civile Ambientale PAC
Ottimizzare l’acquisto del materiale, gli standard formativi i corsi di aggiornamento e molto altro, sono la ragione principale che ha spinto i sei presidenti a voler consorziare tali associazioni.
Lo statuto e l’atto costitutivo sono già stati completati,registrati e depositati con atto pubblico. Sono state avviate inoltre presso la Regione Veneto tutte le pratiche per riconoscere UNI.VER.SO: come ente di volontariato di 2° livello.
Fare “bene del bene”è il motto comune che anima lo spirito dei nostri volontari, spirito che ogni giorno ci fa vivere al meglio la vita di noi soccorritori.
Questo connubio di Associazioni è stato formalizzato nel 2013 con la nascità dell'Associazione UNI.VER.SO. ovvero l'unione veronese delle associazioni di soccorso.
Unisce solo ed esclusivamente ONLUS iscritte nel registro del volontariato della regione Veneto condividendo come già descritto molteplici finalità.
L'unione fa la forza e solo uniti possiamo migliorare gli standard qualitativi che il cittadino vuole in caso di soccorso sanitario.
CHI E' UNIVERSO 2016 (scorpilo qui)
COMUNICATO STAMPA SETTEMBRE 2017